Dynamo Camp

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
La mission di Dynamo Camp è di regalare a questi bambini un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale.

La Terapia Ricreativa è la base scientifica che ispira l’attività dell’Associazione:

  • partecipazione a un'avventura
  • condivisione di esperienze indimenticabili con coetanei
  • riscopertadelle proprie capacità

L’esperienza si focalizza sulla riscoperta delle proprie potenzialità e della fiducia in sé stessi. I benefici tendono ad essere di lungo termine, spesso permanenti, e si verificano cambiamenti positivi nella capacità dei bambini di confrontarsi con la loro malattia

Dynamo Camp è membro dell’associazione americana SeriousFun Children’s Network, fondata da Paul Newman nel 1988. SeriousFun Children’s Network è una rete internazionale che comprende 30 camp e partnership che complessivamente hanno accolto, fino ad oggi, oltre 700.000 bambini provenienti da 50 Paesi in tutto il mondo, in modo completamente gratuito.

VISITA IL SITO DI DYNAMO CAMP